*DREAM_LITTLE_DREAM* -Manga to Yume- :: # Manga # Animazione # Fanart # Fanfiction

Reply
Pluto
view post Posted on 23/10/2009, 10:55Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 23:17

PLUTO
Naoki Urasawa X Takashi Nagasaki

image

Pluto si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht.
Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell'“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio.

Una serie che una volta che la si inizia a leggere non si può più smettere, ti prende con se e ti trascina nel suo mondo senza darti la possibilità di interromperne la lettura e mantenendo costante la curiosità pagina dopo pagina.
All'inizio non volevo prenderlo proprio per il su prezzo, poi iniziai a prenderlo sulla base delle opinioni positive di molti utenti, ed anche ad "occhi chiusi", senza conoscere la trama. Quando iniziai a leggerlo rimasi sbalordito dalla trama avvincente e molto scorrevole.
I disegni mi piacciono molto, infatti ho dato un 10 proprio perchè è riuscito a stupirmi ed è uno dei pochi autentici capolavori attualmente in corso... basta leggere il nome dell'Autore.

P.S. ho visto che mancava un post riguardante questo grande manga, così :rolleyes: lo creato io.... :P
La trama è di AnimeClick, mentre il commento mio che ho postato anche su AnimeClick... :rolleyes:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 20:51Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 23:04

Di Pluto avevo letto qualche capitolo ma al contrario delle altre opere di Urasawa non mi ha preso da subito, dovrei provare a continuarlo, comunque in linea generale è fra le cose da prendere dopo Monster e 20th Century boys>.<

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 00:51Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:36

Acquisto obbligato in quanto ho apprezzato i precedenti lavori di Urasawa: ho letto i primi 3 numeri e per ora non ha deluso, vediamo come si evolve (Urasawa parte sempre molto bene).
La storia è ispirata ad una parte del noto Astroboy.

imageEVAITALIA Metal Militia GAINAX SERIES Forum image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 22:11Quote

Advanced Member

CITAZIONE (Colo @ 2/11/2009, 00:51)
Acquisto obbligato in quanto ho apprezzato i precedenti lavori di Urasawa: ho letto i primi 3 numeri e per ora non ha deluso, vediamo come si evolve (Urasawa parte sempre molto bene).

Quoto.... Per me è un *capolavoro

@Hime: Ho 20th Century l'ho sto leggendo adesso però son bloccato al 4 volume che devo aspettare la ristampa... uff *sigh*

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:00Quote

Advanced Member

Vi state comportando male... per un capolavoro come questo così pochi commenti?... U_U

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 23/10/2009, 10:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

...-LINK&AFFILIATI-...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Niruh! Skin was skinned by Miry~EMS