Una cittadina viene attaccata senza successo.
Il capo dei normanni, Askeladd, osserva la scena dall'alto (le truppe che attacano non sono le sue) e si chiede come ottenere il tesoro della fortezza. Dopo aver discusso con un suo sottoposto chiama un ragazzo di nome Thorfinn e gli ordina di comunicare un ultimatum al capo degli assediati. Il ragazzo, dopo aver preteso un compenso da Askeladd a missione compiuta, si dirige senza timore sul campo nemico. I militari stupiti nel vedere un ragazzino come messaggero e non capendo una parola di ciò che dice lo portano dal loro capo.
Un interprete aiuta il capo comprendere le condizioni che gli vengono poste, ma lui decide di provare a sbaragliare i normanni facendogli credere di essersi arreso e cogliendoli di sorpresa . Thorfinn manda il segnale, con il quale da il via all’attacco dei suoi compagni. Inizia una violenta battaglia che vede i normanni avvantaggiati per forza, abilità e astuzia.
Thorfinn cerca il generale nemico e gli taglia la testa per portarla ad Askeladd e scopriamo che il suo compenso è un duello. Il ragazzo infatti vuole vendicarsi di Askeladd per qualche motivo… Qual è il passato di Thorfinn? Riuscirà a vendicarsi?
Un seinen manga storico che mi ha preso molto, mi hanno sempre affascinato i vichinghi!!!! Andando avanti si illuminano molti lati oscuri e la storia diventa sempre più coinvolgente, almeno secondo meU.U! io sono arrivata ai primi capitoli del 3^ volume.
Inoltre lo stile di Yukimura mi piace molto, mi sembra anche migliorato rispetto a Planetes!XD
Edited by Hime-chan - 4/11/2009, 21:18