*DREAM_LITTLE_DREAM* -Manga to Yume- :: # Manga # Animazione # Fanart # Fanfiction

Reply
Vinland Saga, Makoto Yukimura (autore di Planetes)
view post Posted on 6/4/2007, 23:23Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 23:04

Una cittadina viene attaccata senza successo.
Il capo dei normanni, Askeladd, osserva la scena dall'alto (le truppe che attacano non sono le sue) e si chiede come ottenere il tesoro della fortezza. Dopo aver discusso con un suo sottoposto chiama un ragazzo di nome Thorfinn e gli ordina di comunicare un ultimatum al capo degli assediati. Il ragazzo, dopo aver preteso un compenso da Askeladd a missione compiuta, si dirige senza timore sul campo nemico. I militari stupiti nel vedere un ragazzino come messaggero e non capendo una parola di ciò che dice lo portano dal loro capo.
Un interprete aiuta il capo comprendere le condizioni che gli vengono poste, ma lui decide di provare a sbaragliare i normanni facendogli credere di essersi arreso e cogliendoli di sorpresa . Thorfinn manda il segnale, con il quale da il via all’attacco dei suoi compagni. Inizia una violenta battaglia che vede i normanni avvantaggiati per forza, abilità e astuzia.
Thorfinn cerca il generale nemico e gli taglia la testa per portarla ad Askeladd e scopriamo che il suo compenso è un duello. Il ragazzo infatti vuole vendicarsi di Askeladd per qualche motivo… Qual è il passato di Thorfinn? Riuscirà a vendicarsi?

Un seinen manga storico che mi ha preso molto, mi hanno sempre affascinato i vichinghi!!!! Andando avanti si illuminano molti lati oscuri e la storia diventa sempre più coinvolgente, almeno secondo meU.U! io sono arrivata ai primi capitoli del 3^ volume.
Inoltre lo stile di Yukimura mi piace molto, mi sembra anche migliorato rispetto a Planetes!XD

Edited by Hime-chan - 4/11/2009, 21:18

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/11/2009, 20:41Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 23:04

Ho trovato una notizia stupenda: Vinland Saga sarà pubblicato dalla Star Comics da febbraio!!!!
fonte: animanga plus
Sono strafelice lo prenderò di sicuro :D

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2009, 01:11Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:36

Non ho letto nulla di Vinland Saga ma ero a conoscenza della sua esistenza, e quindi dopo l'ottimo Planetes accorderò nuovamente la mia fiducia a Yukimura.

imageEVAITALIA Metal Militia GAINAX SERIES Forum image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
2 replies since 6/4/2007, 23:23

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

...-LINK&AFFILIATI-...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting